SCAMBIOCASA.COM

SCAMBIOCASA.COM

Una vacanza a casa d’altri  a costo zero! In un periodo in cui c’è un occhio sempre più attento al budget dei propri viaggi, alle singole voci che lo compongono, voli, pernottamenti, etc., etc., ecco un’idea particolarmente apprezzata e utilizzata nei Paesi anglosassoni ma che è conosciuta da molti anche in Europa, Italia compresa.

Qualcuno si ricorda la commedia spesso trasmessa in tv “L’amore non va in vacanza“? Nel film, le due protagoniste Camerun Diaz e Kate Winslet, rispettivamente una miliardaria manager di una casa di produzione di Hollywood, e una giornalista presso la redazione di un giornale della provincia inglese, entrambe deluse, amareggiate e distrutte psicologicamente dalle proprie love stories, completamente naufragate, si collegano al sito “HomeExchange” per trascorrere il Natale una a casa dell’altra. Il seguito  del film è conosciuto a molti, agli altri lascio la curiosità di scoprirlo.

Bene, scambiocasa.comè la versione italiana di HomeExchange.

Come funziona? Ci si iscrive al portale, si seleziona il Paese scelto come meta della propria vacanza, si sceglie una casa fra gli archivi presenti on line e si mette a disposizione la propria. Con pochi click, il gioco è fatto. Per usufruire del servizio bisogna iscriversi al sito. L’iscrizione per un anno costa 95 euro, 36 euro per soli 3 mesi. Essere italiani in questo caso è un vero e proprio vantaggio, in quanto molti stranieri amano il nostro Belpaese considerato in assoluto una delle dieci mete più ambite. Scambiare la propria casa significa non solo azzerare totalmente la voce “alloggio” dal budget del proprio viaggio, spesso assai rilevante se la meta scelta per  le proprie vacanze non è fra le più economiche, ma aggiunge valore al proprio soggiorno in quanto ci si ritrova a vivere in contesti che difficilmente un hotel o un  resort potrebbero offrire.

Altri portali simili:

 

Buona vacanza a tutti. G’Day! controvento

 

Comments are closed.