TESORI NELLA GIUNGLA

TESORI NELLA GIUNGLA

Con un turismo incoming che da 1 873 000 turisti nel 2010 è passato a 3 584 000 nel 2015, la Cambogia degli ultimi anni è protagonista di un boom turistico che attrae investitori stranieri che sempre più spesso scelgono questo Paese sfruttando le agevolazioni del governo.

Il settore turistico cambogiano è quindi in fase di espansione e tale incremento nel numero dei visitatori è motivato certamente dal miglioramento della situazione politico-economica che ha riguardato il Paese e dal rinnovato interesse per il turismo culturale in quest’area.

Accanto all’imponente Angkor Wat, considerato da molti il più grande edificio religioso al mondo, tra gli alberi si nascondono una miriade di templi ingoiati nella giungla che si innalzano lungo il corso del fiume, sullo sfondo di limpide cascate, e che offrono ai visitatori delle esperienze degne di Indiana Jones!

La Cambogia è un Paese che ha moltissimo da offrire sia a coloro che amano l’avventura, che potranno vivere delle esperienze uniche come i tour a dorso di elefante, le escursioni sul treno di bambù o la gita in canoa nelle foresta; che a i turisti che prediligono un viaggio più tradizionale all’insegna della storia e della cultura locale.

Tra cittadine galleggianti, foreste alluvionali, templi induisti, risaie e monasteri, i panorami della Cambogia sorprendono per la loro varietà e lasciano nella mente e nel cuore dei loro visitatori un ricordo indelebile.

Un viaggio in Cambogia è un’occasione per conoscere la storia e la cultura di una terra e di un popolo straordinario; per realizzare un’esperienza di vita.

Comments are closed.