Brasile: 5 cose da non perdere

Ecco un elenco delle 5 cose assolutamente da non perdere durante un viaggio in Brasile. Date un’occhiata e scegliete la meta che fa più per voi.

  1. Minas Gerais. Lo Stato di Minas Gerais era noto in passato per la sua vocazione mineraria. Oggi, qui, possono essere visitate due perle: Minas de Passagem, dove è possibile entrare in un’antichissima miniera perfettamente conservata, e Ouro Preto, un vero gioiello del Barocco brasiliano nonché sito Unesco.
  2. Rio de Janeiro. E’ forse la città più famosa del Brasile. Non dimenticate di salire sulla collina del Corcovado per ammirare la statua del Cristo e scattare qualche foto panoramica mozzafiato.
  3. Salvador de Bahia. La città è un mix di culture, religioni e tradizioni. Particolarmente suggestivo è il suo annuale Carnevale.
  4. Il Parque Nacional da Chapada dos Guimarães. Per gli appassionati di natura ed animali consigliamo il Parco Nazionale più vasto e famoso del Mato Grosso.
  5. Le isole tropicali. Nello Stato di Rio sono anche presenti delle paradisiache isolette tropicali, come la Ilha Grande e la Baia de Sepetiba. Sceglietele come meta se siete alla ricerca di relax, di sole e di spiagge immacolate.

Comments are closed.