VIAGGIO DI NOZZE? PERCHE’ NON SCEGLIERE LA NUOVA CALEDONIA!

VIAGGIO DI NOZZE? PERCHE’ NON SCEGLIERE LA NUOVA CALEDONIA!

 

Un eden ancora lontano dal turismo di massa a 16.500 km da Roma. Se state pensando al vostro viaggio di nozze la Nouvelle Caledonie è la meta giusta per voi!

 

La Nuova Caledonia nel mare dei Coralli, quinto paese del pianeta per ricchezza biologica,è un eden ancora incontaminato. Dal 2008 la gran parte delle sue lagune delle sue barriere coralline sono dichiarate Patrimonio mondiale dell’Unesco. Lontana dal turismo di massa è in grado di offrire esperienze di viaggio uniche a contatto con le popolazioni locali, un misto tra kanaki, i nativi dell’isola di origine melanesiana, e quella dei caldoches, i discendenti dei francesi. Meta ideale per chi ha in programma un viaggio di nozze indimenticabileo diverse dal solito all’insegna del mare e relax. Qui come in Australia, siamo nell’emisfero australe con le stagioni quindi invertite rispetto alle nostre. La Nuova Caledonia è un arcipelago composto da migliaia di atolli e piccole isole coralline. Impensabile visitarle tutte in un unico viaggio. Si possono noleggiare barche a vela e catamarani, con o senza equipaggio e partire a vele spiegate alla scoperta di alcune come île aux canards, îlot Maître, îlot Amédée, îlot Laraignière e anche l’île des Pins. L‘île des Pins, isola dei Pini, è un’oasi di vera bellezza. Spiagge a perdita d’occhio, mare dalle trasparenze turchesi e baie come quella d’Oro, di Kanumera, di Kuto o di Upi, da togliere il fiato.deserti.

Le rotte possibili sono molteplici. AirFrance/AirCalin prevede uno stopover a Parigi ed uno in Giappone. Possibile volare in Nuova Caledonia anche via Sidney con compagnie come Emirates o Qantas. Il costo minimo del volo ruota attorno ai 1300 euro in economy e la durata effettiva è tra le 23 e le 25 ore, scali esclusi.

nouvelle caledonie per blog

Per visitare la Nuova Caledonia: passaporto in corso di validità. Visto non necessario.

Con chi andare: www.adeniumtravel.it, www.kuoni.it, www.mundoescondido.it, www.panpacific.it.

Ulteriori info sulla Nuova Caledonia: www.nuovacaledoniaturismo.it, www.office-tourisme.nc

 

l

Comments are closed.