IL DIAMANTE RARO DELL’ INDOCINA

IL DIAMANTE RARO DELL’ INDOCINA

Avete mai pensato di visitare la Cambogia?

PHNOM PENH, BATTAMBANG, ANGKOR WAT, KAMPONG THOM . Un viaggio attraverso un paese ancora lontano dai flussi turistici. Due settimane circa con visite dedicate ai suoi siti archeologici, ai suoi villaggi dove si vive ancora seguendo ritmi d’altri tempi. 

Si inizia da PHNOM PENH, dove è ancora molto evidente la matrice coloniale di epoca francese:. C’i sarà molto da vedere e scoprire:Palazzo Reale, Pagoda d’Argento, Patriarcato Mahayana di Wat Unalom, Museo del Tuol Sleng, Museo Nazionale, complessi Wat Langka e Psar Kandal. Imperdibile un salto sulla collina del Wat Phnom, luogo di nascita della città secondo una leggenda locale. E poi  la sera tutti in crociera sul Mekong con cena a bordo.  

BATTAMBANG, altra sosta , altre emozioni. Qui si visiterà il suggestivo e antico sito di Udong per poi spostarsi al villaggio galleggiante di Kampong Luong,di etnia annamita. Visita ai complessi di Wat Banan e al villaggio tradizionale di Wat Kohr. La sera cena con spettacolo circense.
Un momento molto atteso sarà la crociera in battello per ANGKOR WAT che attraverserà gli splendidi paesaggi rurali e lacustri del Tonle Sap. Quindi visita ai  siti reali di Bayon e Baphuon, alle rovine dei palazzi reali di Phimeneakas , all‘eremo di Neak Pean , e all’ imponente mole del Angkor Wat. Una giornata di visita sarà dedicata alle leggendarie rovine del Ta Phrom – con escursione in risho – Preah Khan, Preah Rup, Tasom, Takeo, Mebon, Baray, Prasat Kravan, Thommanon,Banteay Kdey e ai bagni reali Sra Srang.  Un’ ultima giornata di visita sarà dedicata ai bellissimi templi del circuito di Roulous. 
Quindi trasferimento a KAMPONG THOM con sosta al villaggio di Spean Pratpo. Una giornata sarà dedicata all’antichissimo sito di Sambor Prei Kuk, le cui origini si perdono nella notte dei tempi e ai siti devozionali del Phnom Santuk e di Prasat Kuha NokorSi ritorna a  a Phnom Penh per un’ escursione all’isola di Koh Dach. Quindi ritorno in Italia con voli di linea.

Scoprite tutti i dettagli di questo viaggio e altre info su: www.exploretoday.it, il sito dal quale è stato tratto l’itinerario proposto!

 

Comments are closed.