UN SALTO A RICHMOND, APPENA FUORI LONDRA

UN SALTO A RICHMOND, APPENA FUORI LONDRA

Se state per visitare Londra e avete più giorni disponibili, dedicatene almeno uno a Richmond. Basta davvero poco, venti minuti circa dal centro, per raggiungere questo sobborgo appena fuori Londra. Sembra all’improvviso di trovarsi in una vecchia Londra, immersi in una old England dove si respira ancora un’atmosfera d’altri tempi. Vi troverete pub accoglienti come il Britannia Pub o il Cricketers, fra i più antichi, gallerie d’arte, tantissime dimore private e pubbliche dalle architetture neoclassiche e uno degli orti botanici più interessanti al mondo. Stiamo parlando dei Kew Gardens. Le serre costruite in epoca vittoriana raccolgono e racchiudono veri capolavori della natura vegetale. Se siete un piccolo gruppo potreste consultare il sito www.visitrichmond.co.uk  per un’escursione organizzata o per attingere  informazioni su tutta una serie di itinerari.  Bellissimo il parco di Richmond  aperto tutti giorno d’estate fino alle 19.  circa 1000 ettari di verde con colline, giardini e laghetti sparsi qua e là. Dalla cima di Richmond hill ci sono delle viste su Londra ineguagliabili. Si riesce a scorgere persino un pezzo della Cattedrale di St: Paul!  Se viene voglia di un buon gelato curiosate lungo una delle stradine che costeggiano il Tamigi. Lungo la storica Brewers Lane vi troverete la Gelateria Danieli, molto rinomata per aver servito il gelato anche a Her Majesty The Queen. Richmond si trova tella Zona 4 di Londra, una delle zone piu belle della capitale. In questa zona passa il Tamigi che qui regala delle viste veramente spettacolari. Una natura incantevole dove fra boschi e prati non è difficile avvistare cervi e scoiattoli.


Come arrivarci? Scegliete l’opzione che più preferite o più comoda in base alla zona dove avete deciso di alloggiare. Alternative possibili: 
O uno dei numerosi bus (H22, N22, 33, H37 65, R68, R70, 190, 337, 371, 391, 419, 490, 493); O Metro e Treno: Stazione di Richmond (District line, London Overground, National Rail Service).

britannia pub   

 

 

Comments are closed.