DIARIO DEL NOSTRO SOGNO IN MYANMAR – Maurizia e Paolo

DIARIO DEL NOSTRO SOGNO IN MYANMAR – Maurizia e Paolo

Il desiderio di ogni coppia di sposi per la luna di miele è che il viaggio sia indimenticabile, romantico e speciale..e devo dire che per noi è stato assolutamente perfetto!

Come meta abbiamo scelto il Myanmar perché volevamo un viaggio che non fosse solo spiaggia e relax ma desideravamo anche visitare qualche località ad interesse culturale. Così, navigando su internet siamo incappati sul sito exploretodayasiaviaggi e abbiamo seguito il consiglio di questo tour operator specializzato sull’Asia che ci ha organizzato un itinerario davvero completo e che si adattava precisamente alle nostre esigenze. Gli hotel che Manuel ha prenotato per noi erano tutti molto sfarzosi, il personale è stato a nostra completa disposizione per tutta la nostra permanenza e ci ha riservato ogni lusso..per non parlare dei ristoranti, dove abbiamo mangiato delle prelibatezze per tutti i gusti!

Tra i luoghi che più ci sono rimasti nel cuore c’è sicuramente Yangon, la prima tappa del nostro viaggio, dove abbiamo visitato la Pagoda Shwedagon al tramonto ed è stato uno spettacolo incredibilmente suggestivo..non eravamo mai stati in Oriente e, credetemi, da subito siamo stati rapiti dal fascino e dalla cultura di questo popolo.

Dopo aver passato qualche giorno a Yangon abbiamo preso il volo per Mandalay, la bellissima cittadina sulle sponde del fiume Irrawaddy, dove abbiamo visitato il palazzo reale e alcuni dei suoi numerosissimi templi. Da Mandalay siamo partiti per la crociera sull’Irrawaddy dalla quale abbiamo visto dei panorami e dei tramonti mozzafiato. La nave era proprio bella: aveva un arredamento in legno molto raffinato, quasi d’altri tempi, e la nostra cabina era sul ponte più alto in modo che potessimo ammirare quel paesaggio verdissimo e incontaminato.

Dopo qualche giorno di navigazione abbiamo raggiunto la valle dei templi di Bagan, qualcosa di assolutamente indescrivibile che ci ha lasciato senza parole..una valle enorme con quattromila templi e pagode che si vedono comparire di colpo sotto i propri occhi! Non riuscivamo a credere che una valle così sarebbe potuta esistere davvero!

Da Bagan il nostro viaggio è continuato verso Ngapali, l’isola che avevamo scelto per concludere la nostra luna di miele. Appena siamo arrivati su questa spiaggia abbiamo avuto la certezza che non avremmo potuto sceglier un posto migliore per concludere il nostro viaggio. La sabbia era bianchissima, l’acqua cristallina e di una limpidezza incredibile..infatti tempo di metterci il costume e ci siamo immediatamente tuffati in quel paradiso! Siamo rimasti a Ngapali per quattro giorni, tra immersioni e passeggiate finché è giunta l’ora di partire e lasciare quei luoghi meravigliosi..

  shutterstock_161579015

Adesso che siamo tornati non possiamo che ringraziare di cuore Manuel  per aver organizzato questa favola per noi e consigliare questo sito e questa destinazione a chiunque desideri un’esperienza da sogno.

Comments are closed.