NOZZE A DUBAI!

NOZZE A DUBAI!

Siamo appena tornati dalla nostra luna di miele a Dubai che è stata una vera favola! Abbiamo scelto Dubai perché ci incuriosivano tantissimo i mille contrasti di questa città e il suo essere contemporaneamente moderna e lussuosa ma anche desertica e raffinata.

Siamo partiti da Milano e siamo arrivati a Dubai con un volo diretto che ha impiegato circa sei ore…appena scesi dall’aereo abbiamo avuto un impatto fortissimo con il clima torrido e devo dire che ci è voluto un po’ per ambientarci! All’aeroporto ci aspettava un corrispondente che ci ha accompagnato al nostro hotel a Palm Island , su quell’incredibile arcipelago artificiale a forma di Palma che si affaccia sul Golfo Persico. L’hotel era stupendo: c’erano piscine, ristoranti, bar, saune, centro massaggi, palestra e si potevano praticare un sacco di sport acquatici. Dopo aver fatto il check-in ci hanno accolto con una bevanda rinfresacante e ci hanno accompagnato nella nostra camera dove abbiamo trovato un cesto di frutta fresca e una bottiglia di champagne. Siccome ci sentivamo abbastanza stanchi dal viaggio abbiamo deciso di dedicare il nostro primo giorno al relax in hotel, ci siamo concessi una seduta alla SPA e un massaggio hammam rigenerante.

La mattina seguente eravamo riposati e pronti per la visita alla Moschea Jumeirah , una moschea bellissima, tutta in pietra bianca e con due stupendi minareti ai lati della cupola. Appena dopo pranzo siamo andati a vedere un souk per comprare spezie di ogni colore e due bellissimi abiti tradizionali che volevamo regalarci come souvenir. Prima di rientrare in hotel per la cena abbiamo fatto un aperitivo allo Sky Bar: che vista mozzafiato da lassù!

Il giorno successivo lo abbiamo dedicato all’ Acquario Atlantis Lost Chambers , un acquario enorme a Palm Island, divertentissimo, dove si possono ammirare moltissime specie di pesci che sembra di poter accarezzare con la mano. Siamo tornati in hotel piuttosto presto perché il giorno successivo sarebbe stato abbastanza impegnativo: ci aspettava l’ escursione nel deserto ! Non vedevamo l’ora di provare questa esperienza che ci incuriosiva tantissimo e infatti è stata a dir poco straordinaria. Ci sono venuti a prendere in hotel nel tardo pomeriggio con un pulmino che ci ha portati fino al punto di accesso al deserto. Da lì abbiamo preso un Range Rover con l’autista che ha guidato attraverso le dune fino ad un punto non lontano da un’oasi. Siamo scesi con delle torce in mano e abbiamo camminato per un breve tratto fino all’oasi: l’aria fresca che si respira nel deserto e il silenzio assoluto della notte ti fanno provare una sensazione di totale tranquillità e benessere.. Arrivati all’oasi ci hanno vestito con degli abiti tradizionali, ci hanno offerto una cena tipica seduti sulla sabbia e dopo cena abbiamo potuto ammirare uno spettacolo di danza del ventre che è terminato con una vera e propria festa araba con tanto di narghilè! Abbiamo dormito sotto il cielo stellato che visto dal deserto è qualcosa di indescrivibile e rimarrà tra i più bei paesaggi della nostra vita.

La mattina ci siamo svegliati molto presto per guardare e fotografare un’alba spettacolare e dopo aver fatto colazione abbiamo proseguito la visita al ranch dei dromedari, seguita da un’ escursione sul dromedario di un’ora. Quando ha iniziato a fare davvero troppo caldo siamo ripartiti in 4×4 per ritornare al nostro hotel e ne abbiamo approfittato per fare un meritato riposino al fresco! Nel pomeriggio abbiamo decido di prendere parte a qualcuno degli stranissimi sport acquatici che organizzava l’hotel ed è stato molto divertente! Il giorno seguente abbiamo passeggiato a lungo per il centro di Dubai, pranzato in un locale molto semplice e la sera avevamo in programma la mini-crociera notturna a bordo del “dhow” , sul Dubai Creek, dove abbiamo cenato osservando Dubai di sera. L’aria che si respira in quella città è davvero surreale non c’è che dire! Purtoppo però il nostro viaggio era giunto quasi al termine e, dopo la giornata dedicata all’escursione ad Abu Dhabi, è arrivato il giorno della partenza.

Adesso che siamo ritornati vi possiamo garantire che Dubai è stata un’ottima scelta, abbiamo vissuto delle esperienza molto varie e uniche, che ci lasceranno il ricordo di un viaggio di nozze spaciale e indimenticabile.

Comments are closed.