DAL TROPICO DEL CAPRICORNO ALL’ANTARTIDE IN UN SOLO PAESE

DAL TROPICO DEL CAPRICORNO ALL’ANTARTIDE IN UN SOLO PAESE

Per un’esperienza indimenticabile tra le meraviglie naturali non si può che scegliere l’Argentina: un Paese in cui i contrasti geografici sono talmente variegati e sorprendenti che non basta un solo viaggio per scoprirli tutti.

L’Argentina ospita uno dei ghiacciai più incantevoli del pianeta: il Perito Moreno. Situato all’interno del Parco Nazionale Los Glaciares ed esteso per 250 km², il Perito Moreno attrae ogni anno moltissimi visitatori da ogni parte del mondo, desiderosi di provare l’emozione di vedere e sentire questo imponente ghiacciaio muoversi. Ebbene sì, è proprio questa la caratteristica più stupefacente di questo ghiacciaio, che ogni giorno avanza di circa due metri causando il distacco di grossi iceberg e regalando ai suoi spettatori un’esperienza non solo visiva ma anche uditiva.

Ma visitare la terra dei gauchos è molto di più: vuol dire farsi conquistare dagli scrosci delle imponenti cascate Iguazú, ripercorrere la storia delle impronte rupestri lasciate a Cueva de Las Manos per poi spostarsi in Patagonia o nella vicina Tierra del Fuego per ammirare i pinguini e gli altri animali marini selvatici che popolano queste zone.

A fronte della svalutazione del peso argentino, i Ministri del turismo di Italia e Argentina, due Paesi storicamente legati da una lunga storia di emigrazione, si sono recentemente incontrati per mettere a punto un piano di collaborazione che si ufficializzerà nel mese di ottobre con la firma di un accordo dettagliato per incentivare il già considerevole interscambio turistico tra i due Paesi. Come dichiarato dal Ministro Franceschini, infatti, il flusso turistico tra Italia ed Argentina è in costante crescita e si spiega con il giustificato e reciproco interesse che i Paesi nutrono per i rispettivi patrimoni culturali, religiosi ed enogastronomici.

Non vi resta quindi che scegliere le date e pianificare assieme a noi l’itinerario per il vostro prossimo viaggio in Argentina.

Comments are closed.