I TESORI DI UN CROCEVIA DI CIVILTA’

I TESORI DI UN CROCEVIA DI CIVILTA’

Tra i viaggi da fare almeno una volta nella vita vi è sicuramente il tour del Messico, uno dei Paesi dal patrimonio più vario ed appassionante di tutto il pianeta. Con la sua gustosa tradizione culinaria, i colori brillanti, l’incredibile varietà culturale ed etnica e il buonumore del suo popolo, il Messico accoglie i propri visitatori con il fascino dell’allegria.

Tra il 1200 a.C e il 1521 d.C, anno della caduta dell’impero azteco, un crocevia di civiltà altamente evolute ha dato vita a delle forme di civilizzazione dall’architettura sorprendente e dal fascino irresistibile. Il mistero della civiltà Maya prima e di quella Azteca poi si respira tuttora quando ci si ritrova ad ammirare la meraviglia delle piramidi e delle città coloniali; di quei paesaggi culturali ed incanti naturalistici che vanno dalle acque cristalline delle coste dello Yucatan ai cenotes, le incontaminate piscine naturali che lasciano a dir poco senza parole, per passare alla cima innevata del leggendario vulcano Popocatépetl e finire in uno degli innumerevoli parchi naturali del Paese che ospitano una flora e una fauna ricchissime.

Con un’economia in ripresa e tra le più aperte dell’America Latina, il Messico si configura come una delle principali economie emergenti del prossimo periodo e si prepara ad accogliere un turismo in incremento che nel 2014 l’ha vista rientrare tra le prime dieci destinazioni del turismo internazionale.

Comments are closed.