Luna di miele in Tanzania e Sudafrica

Luna di miele in Tanzania e Sudafrica

Questo focus sui viaggi di nozze è dedicato alle coppie avventurose e temerarie: Tanzania è infatti sinonimo di safari. Della decina di parchi nazionali che il Paese africano conserva, alcuni sono patrimonio UNESCO: a Ngorongoro si trova il più grande cratere vulcanico vuoto al mondo, all’interno del quale vivono gnu, gazzelle, leoni, zebre, elefanti e anche i rinoceronti neri, a rischio d’estinzione. All’interno del parco del Kilimangiaro svetta il monte vulcanico omonimo, che a circa 5’900 metri vanta la vetta più alta dell’Africa. Se amate il trekking, i sentieri che raggiungono la montagna a vari livelli sono molti: la Marangu Road è però la via più facile e frequentata dai turisti.  Il Serengeti, “pianura sconfinata” nella lingua masai, è famoso per la migrazione di 200’000 zebre tra ottobre e novembre.

Dalla Tanzania si raggiunge velocemente il mare di Zanzibar: a 10 minuti di barca da Stone Town si trova la Prison Island, dove vive una colonia di tartarughe giganti. Vicino è anche il Madagascar, l’unico luogo al mondo che ospita i lemuri. La “Via dei Baobab”, un monumento naturale, è una strada vicino a Morondava, costeggiata proprio dai giganti alberi caratteristici.

Una destinazione in crescita è il Sudafrica: Cape Town è una delle città più belle al mondo, circondata da spiagge e vigneti. Una funicolare porta sulla vetta della Table Mountain, mentre all’estremità della Cape Peninsula, 60 km a sud, si trova lo storico Capo di Buona Speranza, parte di una riserva naturale. A metà, presso Boulders Beach, si trova invece una colonia di 3000 pinguini africani. Non fatevi mancare Johannesburg, “Jo’burg”, guardandola dalla terrazza panoramica Top of Africa o immergendovi nel ritmo della sua ricca scena musicale, che si rinnova ogni sera.

Per ulteriori informazioni, visitate la sezione dedicata su Mundo Escondido.

(foto: tartaruga gigante sulla Prison Island)

Comments are closed.