Boeng Yeak Lom, Cambogia

La Cambogia conserva ancora angoli di terra in cui la natura si presenta ad uno stadio quasi primitivo. E’ il caso dell’area protetta di Boeng Yeak Lom  al cui interno sorge un lago circondato da una fitta vegetazione e che sorprende per la sua forma perfettamente circolare. Secondo gli abitanti, le acque del lago, considerate un luogo sacro, sono abitate da creature magiche e misteriose. All’ingresso dell’area, visitabile con un piccolo tributo, si trova un visitor centre, un centro d’accoglienza turistico, dove è possibile ricevere informazioni sul trekking  effettuabile in zona e acquistare manufatti dell’artigianato locale.

Info generali sul Paese

Ministero del Turismo in Cambogia:

www.mot.gov.kv

info@mot.gov.kv

Come arrivare

La compagnia Thai Airways vola da Roma Fiumicino su Phnom Pehn via Bangkok. Sulla capitale cambogiana operano anche la Bangkok Airways e la Malaysia Airlines.

Quando andare

La Cambogia è visibile tutto l’anno. Il periodo migliore per visitare il Paese va da novembre a gennaio. Piogge intense in genere tra maggio e ottobre.  Aprile è in assoluto il mese che presenta il più alto tasso di umidità e temperature che oscillano intorno ai 40°.

Con chi andare

www.aboutasiatravel.com

www.dgvtravel.com

www.mosaicotouroperator.it

www.mundoescondido.it

www.viaggiareincambogia.info/

 

 


 

 

 

Comments are closed.