L’INCONTRO CON BANGKOK, UNA CITTA’ DI CONTRASTI CON MOLTISSIME COSE DA VEDERE!

L’INCONTRO CON BANGKOK, UNA CITTA’ DI CONTRASTI CON MOLTISSIME COSE DA VEDERE!

Il Palazzo Reale, i tanti templi sparsi per la città, la vita caotica delle sue strade, lo street food, Bangkok affascina già dal primo incontro.

Bangkok, la città degli Angeli, come viene definita da molti lascia senza respiro.Il Palazzo Reale è la meta più importante della città, imperdibile.Può essere considerato come una città nella città. Una distesa di 95 ettari con oltre 100 edifici. Sembra quasi di entrare in una città incantata, dove regna la calma in netto contrasto con quanto ci si lascia fuori. E poi l’incanto delle pagode dorate, dei suoi templi. Il Wat Phra Kaew, la cappella reale, custodisce la statua del Buddha di Smeraldo, la più venerata in tutta laThailandia. Per la visita sono necessari pantaloni lunghi disponibili a noleggio anche all’ingresso e, inutile dirlo, si entra a piedi scalzi come in tutti i templi. Altra meraviglia il Wat Pho non distante dal Palazzo Reale. Molti lo definiscono come il Tempio del Buddha Sdraiato. All’interno, in uno degli edifici è collocata una gigantesca statua lunga 46 metri e alta 15. Altro tempio, meraviglia delle meraviglie è il Wat Arun, conosciuto come il Tempio dell’Alba. Le sue guglie in stile khmer, sono decorate con migliaia e miglia di tessere di pregiata porcellana cinese che luccica di mille colori sotto i raggi del sole. Vale una visita poi Tempio di Marmo, ossia il Wat Benchamabophit costruito nel 1899 interamente con marmo proveniente dalle cave di Carrara. Qui si riscontra un mix di stili europee e tradizione religiosa thailandese. Da non lasciarsi sfuggire le 50 immagini del Buddha in bronzo in stili differenti appena dietro il tempio. Nel tempio di Wat Traimit, di dimensioni ridotte rispetto agli altri, si può ammirare la più grande statua di Buddha in oro massiccio al mondo, alta 3 metri e pesante oltre 5 tonnellate.

Per un tuffo nel nella vita caotica di tutti i giorni bisogna spostarsi verso China Town, un vero e proprio labirinto di strade, vicoli e botteghe che cercano di venderti di tutto dal cibo al souvenir. La via principale è Sampaeng Lane, interamente pedonale. Oppure ci si può recare al Chatuchak Market, tra i più grandi mercati al mondo con circa 15.000 bancarelle. Il posto migliore per fare acquisti! Se si ama lo “street food” l’indirizzo giusto è Khao San Road, una vera mecca gastronomica. Se poi volete farvi massacrare con un un energico massaggio thai recatevi a Siam Square. La sera per un cocktal speciale fate un salto al “Bamboo Bar” dalle atmosfere coloniali. Provate il “Thai Noon” con vodka, ginger, lemongrass cocco e succo di limone.

Comments are closed.