Il nostro sogno in Polinesia – Alessandra e Matteo

Il nostro sogno in Polinesia – Alessandra e Matteo

Io e mio marito siamo tornati da qualche mese da un viaggio incredibile che è stato assolutamente il più bello della nostra vita: la luna di miele in Polinesia!

Per prenotare questo viaggio ci siamo avvalsi della competenza di un tour operator specializzato su questa destinazione che abbiamo conosciuto parlando con alcuni amici di ritorno dal loro viaggio di nozze alle Seychelles. Loro ci hanno consigliato di visitare il sito internet bestseasviaggi.it ed inviare una richiesta per un viaggio personalizzato in qualche destinazione di mare lontana. Federica ci ha subito risposto proponendoci immediatamente la Polinesia francese, abbiamo concordato assieme a lei un itinerario che potesse adattarsi alle nostre esigenze e ai giorni che avevamo a disposizione e adesso possiamo proprio dire che non avrebbe potuto farci una proposta migliore!

Siamo partiti da Venezia il 5 settembre e siamo arrivati a Papeete la sera successiva, facendo scalo a Parigi. Dovendo andare dall’altra parte del mondo, il volo è stato chiaramente molto lungo però non appena siamo atterrati nella capitale siamo stati accolti da un trio che suonava l’ukulele e che ci ha subito messo al collo una bellissima ghirlanda di fiori profumati. Ci hanno accompagnato in un hotel vicino dove abbiamo dormito e la mattina dopo eravamo pronti per prendere l’aereo che ci ha portati a Moorea , la nostra prima tappa. L’isola di Moorea è davvero stupenda, la spiaggia è bianchissima, l’acqua trasparente e si respira un’aria di pace. Siamo rimasti quattro giorni in questo paradiso e sinceramente credo proprio sia il posto dal quale non si vorrebbe mai ripartire! Il nostro hotel era letteralmente a due passi dalla spiaggia, la camera era accogliente e il personale era a nostra completa disposizione per qualsiasi cosa desiderassimo e ci ha accolto con un cesto di frutta freschissima e un mazzo di fiori d’ibisco. Abbiamo affittato l’attrezzatura e prenotato un’escursione per fare snorkeling ed è stata un’esperienza magnifica: una miriade di pesci coloratissimi nuotava assieme a noi in quest’acqua cristallina tra una delle barriere coralline più belle al mondo. Saremmo rimasti ad ammirare quello spettacolo in eterno e solo guardandoci negli occhi abbiamo capito che ne avremmo presto prenotate delle altre! Il giorno successivo, dopo la colazione in riva al mare a base di frutta tropicale, plum-cake appena fatti e pane tostato, siamo partiti per visitare un motu (uno dei tanti isolotti di sabbia coperti da palme di cocco e mangrovie che si trovano nella laguna) ed è stata una gita bellissima e molto divertente.

A malavoglia dopo qualche giorno abbiamo lasciato Moorea per la nostra tappa successiva: Bora Bora . Appena scesi dall’aereo, dal quale si godeva di una vista pazzesca sull’Oceano, ci siamo subito risollevati perché quello era davvero il paradiso in terra! Per l’hotel a Bora Bora ci siamo voluti togliere un grosso sfizio (perché insomma, ci si sposa una volta sola!) e abbiamo voluto prenotare due notti in uno dei cosiddetti overwater bungalow, quei lodge da favola sospesi sull’acqua e dai quali ci si ha un accesso diretto al mare che è proprio sotto ai propri piedi.. devo dire che ne è valsa decisamente la pena perché godersi lo spettacolo di un tramonto in mezzo al mare è uno spettacolo unico e senza pari. Durante il nostro secondo giorno a Bora Bora abbiamo visitato la riserva naturale di Coral Gardens che è un vero e proprio giardino di coralli di una bellezza mozzafiato che chiunque vada a Bora Bora non può di certo farsi mancare.

L’ultima nostra tappa è stata l’isola di Tahaa , raggiungibile facilmente in barca dall’isola di Raiatea. Quest’isola, famosa per la produzione della vaniglia e per la raccolta delle perle nere, ci ha davvero stregati con il suo mare caldissimo e l’acqua trasparente che ci ha rilassato durante i nostri tre ultimi giorni in Polinesia. La camera del nostro hotel si affacciava direttamente sul mare, era molto luminosa e dotata di ogni comfort; ma la vera sorpresa è stata la cena a lume di candela che ci hanno servito su una tavola apparecchiata sulla spiaggia, a due passi dal mare.. un vero sogno..Ahimè il momento di salutare questo paradiso è arrivato il giorno successivo, quando da Tahaa siamo tornati a Papeete, da dove abbiamo preso il volo per Venezia facendo scalo prima a Los Angeles e poi a Parigi.

Questa luna di miele in Polinesia è stata assolutamente perfetta e di questo dobbiamo ringraziare infinitamente Federica. A chiunque sogni un viaggio di nozze in qualche paradiso lontano consigliamo di visitare questo sito (bestseasviaggi.it) che offre la possibilità di personalizzare il viaggio. Il viaggio dei nostri sogni si è realizzato esattamente secondo le nostre aspettative e porteremo questo ricordo dentro di noi per sempre.. anzi, fino a quando ci ritorneremo!

Alessandra e Matteo

Comments are closed.