Luna di miele nella grande Australia

Luna di miele nella grande Australia

Ecco una panoramica per un viaggio di nozze nell’emisfero australe, tra grandi metropoli e riserve naturali. Partiamo dalla Tasmania, una piccola isola a sud di Melbourne. La Penisola Freycinet ospita un parco nazionale che protegge la baia Wineglass: un sentiero attraverso i monti conduce ad una vista mozzafiato, da condividere abbracciati. Un po’ più a nord, nella Cataract Gorge di Launceston, una seggiovia a due posti attraversa le acque del fiume.

L’itinerario più frequentato dai turisti è quello che comprende le grandi città del sud: Sydney, Melbourne e Adelaide. Riattraversando la baia di Port Phillip, Royal Botanic Gardens di Melbourne si distendono accanto allo Yarra River. Chic e cosmopolita, Sydney è conosciuta per la sua baia, Port Jackson, con un gigantesco ponte che la attraversa collegando il centro con il quartiere commerciale di North Sydney. Salendo di 250 metri, fin sulla terrazza panoramica della Sydney Tower, scorgerete non solo il vicino arco di Bondi Beach, la spiaggia più famosa d’Australia, ma anche le Blue Mountains sullo sfondo.

Se volete godervi la bellezza della costa in libertà, percorrete i 244 chilometri della famosa Great Ocean Road, tra Torquay e Warrnambool. Il luogo migliore dove poter vedere la fauna locale si trova invece di fronte ad Adelaide, nella Kangaroo Island: qui, assieme ai saltellanti marsupiali, vivono koala, leoni marini, pellicani e i maestosi cacatua neri dalla coda rossa.

Nel vicino e vasto Pacifico si celano numerosi arcipelaghi da sogno, tra cui la Nuova Caledonia e le Fiji, da visitare nella più fresca stagione secca, da maggio a ottobre. L’isola dei pini in Nuova Caledonia vede svettare i fusti dei pini colonna, sopra ad un mare che esibisce una palette dal verde all’azzurro. Una spiaggia di sabbia bianca finissima circonda invece la melanesiana Matamanoa, un cono vulcanico spento, dal cui punto più alto si ammira l’intero panorama marino punteggiato dagli atolli vicini.

Per ulteriori informazioni, cliccate qui o visitate la sezione ‘Chiedi all’esperto’ dal menu.

 (foto: Kangaroo Island)

Comments are closed.